Protesi Arto Inferiore
Di tipo estetico, funzionale, sportive per vari livelli e tipologie di amputazione. I livelli di amputazione protesizzabili sono: piede (totale o parziale), disarticolazione di caviglia, trans-tibiale (o di gamba), disarticolazione di ginocchio, trans-femorale (o di coscia), disarticolazione d’anca, emipelvectomia.
Protesi Arto superiore
Di tipo estetico, funzionale, mioelettriche, per vari livelli e tipologie di amputazione. I livelli di amputazione protesizzabili sono: mano (totale o parziale), disarticolazione di polso, trans-radiale (o di avambraccio), disarticolazione di gomito, trans-omerale (o di braccio), disarticolazione di spalla, spalla totale (interscapolare o simili).
Tutori e ortesi Arto inferiore
Possono essere contenitivi, correttivi, di scarico, di posizione, con o senza caratteristiche dinamiche, post-operatori, post-traumatici per impiego quotidiano o sportivo utili al trattamento di patologie e problematiche di tipo ortopedico, neurologico e fisiatrico, dall’età pediatrica a quella geriatrica. Si dividono in : gamba- piede(caviglia), gamba- coscia(ginocchio), gamba- piede-coscia(arto completo), arto completo con presa al bacino(pelvi-podalico), mono compartimentali, bi compartimentali, rigidi o articolati.
Tutori e ortesi Arto superiore
Possono essere contenitivi, correttivi, di posizione, con o senza caratteristiche dinamiche, post-operatori, post-traumatici per impiego quotidiano o sportivo utili al trattamento di patologie e problematiche di tipo ortopedico, neurologico e fisiatrico, dall’età pediatrica a quella geriatrica. Si dividono in : mano e dita, avambraccio- mano(polso), braccio-avambraccio(gomito), braccio-avambraccio-mano(arto completo), arto completo con presa al torace(toraco brachiale), rigidi o articolati.
Tutori e ortesi Bacino
Possono essere contenitivi, correttivi, di posizione, post-operatori, post-traumatici, utili al trattamento di patologie e problematiche di tipo ortopedico dall’età pediatrica a quella geriatrica. Interessano i distretti bacino e coscia(anca) e si dividono in : unilaterale, bilaterale, rigidi o articolati.
Tutori e ortesi Tronco
Possono essere contenitivi, correttivi, di scarico, di posizione, post-operatori, post-traumatici per impiego quotidiano o sportivo utili al trattamento di patologie e problematiche di tipo ortopedico, neurologico e fisiatrico, dall’età scolare a quella geriatrica. Si dividono in: lombosacrali, lombari, dorso lombari, cervico dorsali, cervicali, rigidi, semirigidi, morbidi con o senza presa al bacino.
Tutori e ortesi Spalla
Possono essere contenitivi,correttivi, di posizione, con o senza caratteristiche dinamiche, post-operatori, post-traumatici per impiego quotidiano o sportivo utili al trattamento di patologie e problematiche di tipo ortopedico, neurologico e fisiatrico, dall’età pediatrica a quella geriatrica. Si dividono in : articolati, non articolati, rigidi, morbidi(a cuscino).
Calzature
La realizzazione delle calzature è affidata ai migliori calzaturifici ortopedici Campani sulla scorta di forme e misure da noi sviluppate al fine di poter offrire un elevato standard qualitativo ed un’ampia gamma di modelli e colori tra cui scegliere.
Plantari e compensi
Possono essere realizzati secondo diverse metodiche artigianali, da grafico, impronta podografica, calco in gesso(moulage o impronta su schiuma fenolica) oppure computerizzati da esame baropodometrico o scansione 3d del piede (sistema Cad-Cam). Possono essere per impiego quotidiano o sportivo, utili al trattamento di patologie o semplici problematiche del piede dall’età pre-scolare a quella geriatrica.
Protezioni sportive
Sono rivolte al trattamento terapeutico e/o preventivo dei traumi sportivi in atleti per i quali si necessita di un rapido e sicuro reinserimento in attività lì dove i dispositivi di serie in commercio non sono adeguati. Si eseguono inoltre adattamenti e personalizzazioni di articoli normalmente usati nell’ambito di varie discipline sportive.
Sistemi di postura
Possono essere strutture a se stanti o applicabili all’ausilio in uso dal paziente(ove possibile). Alti livelli di comfort e personalizzazione vengono garantiti attraverso le metodiche di realizzazione e la scelta tra un’ampia gamma di materiali con diverse proprietà. Notevole è il miglioramento generale della qualità di vita dei pazienti che li utilizzano.